Terza edizione del concorso “Io amo i Beni Culturali”
Alla terza edizione del concorso “Io amo i Beni Culturali” hanno partecipato 46 progetti, coinvolgendo circa 220 enti sul territorio regionale. Come da bando, sono stati premiati 6 progetti nella sezione musei e 6 nella sezione archivi.
I progetti e i risultati di questa edizione del concorso verranno presentati in un convegno aperto a insegnanti e operatori culturali che si terrà a Bologna il 20 Novembre 2013, dalle 9.30 alle 17.30, presso la Sala A Conferenze della Terza Torre della Regione Emilia-Romagna, in Viale della Fiera, 8.
Ogni progetto vincitore sarà sostenuto mediante iniziative formative e risorse finanziarie (1.500 euro alla scuola capofila e 1.500 euro al museo o all’archivio che assume il coordinamento scientifico dell’iniziativa). La commissione del concorso ha rilevato quest’anno un notevole incremento qualitativo sia per quanto riguarda l’ideazione che la progettazione.
Come previsto dal bando, Genus Bononiae Musei nella Città ha premiato direttamente un ulteriore progetto, nell’ambito di quelli ammissibili, volto alla valorizzazione del suo percorso culturale. Due progetti sono stati selezionati invece nell’ambito del progetto europeo CEC-Cradles of European Culture.
Per maggiori informazioni, e per l’elenco completo dei vincitori, clicca qui