Repository dei percorsi didattici
La repository di percorsi didattici per mezzo di una scheda apposita, raccoglie le buone pratiche di didattica museale. I percorsi vengono così distinti:
- percorsi di visita tra scuola-museo
- percorsi di visita tra museo-scuola
- percorsi di formazione degli insegnanti
- percorsi di apprendimento per studenti ed educatori in formazione
La scheda di catalogazione proposta rappresenta uno strumento utile per poter inviare percorsi didattici realizzati dalle scuole e dai musei e pubblicarli nel Museo/Officina dell’Educazione.
repository di percorsi didattici che, per mezzo di una scheda appos
La repository di percorsi didattici per mezzo di una scheda apposita, raccoglie le buone pratiche di didattica museale. I percorsi vengono così distinti:
- percorsi di visita tra scuola-museo
- percorsi di formazione degli insegnanti
- percorsi di apprendimento per studenti ed educatori in formazione
La scheda di catalogazione proposta rappresenta uno strumento utile per poter inviare percorsi didattici realizzati dalle scuole e dai musei e pubblicarli nel Museo/Officina dell’Educazione.
ita, raccoglie le buone pratiche di didattica museale. I percorsi vengono così distinti:
· percorsi di visita tra scuola-museo
· percorsi di formazione degli insegnanti
· percorsi di apprendimento per studenti ed educatori in formazione
La scheda di catalogazione proposta rappresenta uno strumento utile per poter inviare percorsi didattici realizzati dalle scuole e dai musei e pubblicarli nel Museo/Officina dell’Educazione.